5/6 Agosto Degustazione Vini e cibo del territorio a Villa Lazzareschi

22 Jul

posted by

Categories: news

Comments: 0

Nella splendida cornice di Villa Lazzareschi, nella frazione di Camigliano di Capannori nell’ambito della manifestazione “Calici di Stelle” il 5/6 agosto 2017, si svolgeranno le degustazioni dei migliori vini prodotti dalle aziende associate alla Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia. I banchi di assaggio sono a cura dei sommelier FISAR della delegazione Lucca e Garfagnana .Da quest’ anno la manifestazione si arricchirà della presenza dell’osteria I Diavoletti di Camigliano, con la selezione di alcune eccellenze della tradizione gastronomica del nostro territorio e non solo. Enoappassionati e non, sono invitati all’osservazione delle stelle guidata dal Direttore dell’Osservatorio Astronomico-Ambientometrico di Capannori Dott. Matteo Santangelo.
La Polizia Municipale, su richiesta, farà utilizzare l’etilometro dando valore alla cultura del bere consapevole nel rispetto della vita. Nel prato adiacente ci sarà la possibilità di provare l’emozione del volo vincolato a bordo della mongolfiera del Comune di Capannori. Uno spazio verrà riservato al ‘Club Amici del Toscano’ dove sarà possibile conoscere il sigaro italiano per eccellenza. Dal Conservatorio di Musica Elettronica di Firenze, alla consolle, Margherita. Allieteranno inoltre le serate con le più belle ballate della tradizione Celtica,il duo “La Dame e L’unicorno” (arpa celtica, flauto traverso, chitarra e voce). Le serate saranno organizzate dalla FISAR Lucca e Garfagnana in collaborazione con il comune di Capannori e la Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia. Ingresso libero.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Comments are closed.

"Villa Lazzareschi - Case Vacanza" si trova a pochi chilometri da Lucca, in una delle più belle zone della Toscana. Il complesso, composto da graziosi cottage è stato recentemente ristrutturato. I cottage sono suddivisi in appartamenti arredati in modo semplice ma molto confortevole. Tre sono le tipologie di appartamento offerte dalla struttura: Alloro, Olivo e Leccio

Il complesso prende il nome dalla Storica Villa del XVII° secolo che sorge a ridosso dei cottage. Il fronte, che si sviluppa su due piani più seminterrato è caratterizzato da un portico con tre grandi archi affacciati su di un terrapieno dal quale, per una scalinata a doppia rampa, si accede al giardino. Sotto il pianerottolo balauastrato i muri sono decorati con mosaici al cui centro spicca un ninfeo

Villa Lazzareschi - Case Vacanza offre ai suoi ospiti la splendida opportunità di fare un tuffo nel mare e nella vita della Versilia, a Marina di Pietrasanta presso lo stabilimento balneare Stella Bianca. Ambiente informale e rilassante, spiaggia attrezzata, piscina, bar e ristorante. Clicca sull'immagine e scopri l'offerta speciale estate 2013 riservata agli ospiti di Villa Lazzareschi.

La scelta ideale per chi desidera organizzare il matrimonio in un luogo prestigioso e raffinato, per sottolineare l'importanza di un giorno speciale come quello delle nozze. Grazie al progetto "Sposarsi in Villa " del Comune di Capannori, è possibile scegliere questa elegante location per la celebrazione di matrimoni con rito civile Clicca e visita il sito dedicato al Matrimonio a Villa Lazzareschi.