Domenica 29 aprile Marcia delle Ville

21 Apr

posted by

Categories: news

Comments: 0

marcia-delle-ville-29aprile2018Con più di 17.000 presenze toccate il 30 aprile 2017 ha battuto tutti i record per le non competitive nella regione. La manifestazione inizia al mattino con la partenza libera alle 8:00 e si protrae fino alle 13:00.

I tre punti cardine di questo successo sono: Il paesaggio, i ristori e l’organizzazione. Tutto questo fa si che la Marcia delle Ville sia un evento podistico, molto partecipato.

www.marciadelleville.it

Prenotate il vostro soggiorno nelle case vacanza di Villa Lazzareschi (questa villa fa parte del circuito della marcia). Vedete il sito ufficiale: www.villalazzareschi-holiday.it

PAESAGGIO
La marcia si svolge per lo più sulle colline a nord est della cittadina di Marlia, in un contesto naturale e paesaggistico di rara bellezza, nel quale le molte ville attraversate (dalle quali la marcia prende nome) sono al centro dei vari percorsi di 3,5 -7 -10 – 16 – 20 e 28 Km, e visitarle aumenta la gioia di quanto si và a scoprire passeggiando o correndo.

RISTORI
Nei vari ristori lungo i percorsi fino al ristoro finale sono disponibili svariate quantità di cibo e bevande, dalle torte ai panini e affettati, pasta al pomodoro, frutta, acqua, thé, bibite e vino. I ristori sono uno dei punti all’occhiello della Marcia, data la presenza di un gruppo numeroso di persone a disposizione dei partecipanti.

ORGANIZZAZIONE
Il gruppo podistico Marciatori Marliesi che ha iniziato questo percorso di ormai più di 40 anni, ha ideato nel 1976 la prima Marcia della Villa, riferita ad una sola villa, la “VILLA REALE” che rimane anch’oggi il centro e il simbolo della manifestazione. Il gruppo sportivo ASD Marciatori Marliesi ha circa 80 soci, ma durante la marcia si uniscono circa 250/300 collaboratori , volontari di atre associazioni della piana di LUCCA e non solo. I volontari presidiano i percorsi e i ristori, oltre a dare indicazioni per il percorso e garantiscono la sicurezza di chi partecipa. Una manifestazione di così importante partecipazione è molto complessa e necessità sia di impegno da parte dell’associazione ma anche dei partner, istituzioni e degli sponsor senza il cui contributo economico non ci sarebbero le risorse per farla.

Vi aspettiamo, prenotate il vostro soggiorno nelle case vacanza a Villa Lazzareschi a Camigliano!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Comments are closed.

"Villa Lazzareschi - Case Vacanza" si trova a pochi chilometri da Lucca, in una delle più belle zone della Toscana. Il complesso, composto da graziosi cottage è stato recentemente ristrutturato. I cottage sono suddivisi in appartamenti arredati in modo semplice ma molto confortevole. Tre sono le tipologie di appartamento offerte dalla struttura: Alloro, Olivo e Leccio

Il complesso prende il nome dalla Storica Villa del XVII° secolo che sorge a ridosso dei cottage. Il fronte, che si sviluppa su due piani più seminterrato è caratterizzato da un portico con tre grandi archi affacciati su di un terrapieno dal quale, per una scalinata a doppia rampa, si accede al giardino. Sotto il pianerottolo balauastrato i muri sono decorati con mosaici al cui centro spicca un ninfeo

Villa Lazzareschi - Case Vacanza offre ai suoi ospiti la splendida opportunità di fare un tuffo nel mare e nella vita della Versilia, a Marina di Pietrasanta presso lo stabilimento balneare Stella Bianca. Ambiente informale e rilassante, spiaggia attrezzata, piscina, bar e ristorante. Clicca sull'immagine e scopri l'offerta speciale estate 2013 riservata agli ospiti di Villa Lazzareschi.

La scelta ideale per chi desidera organizzare il matrimonio in un luogo prestigioso e raffinato, per sottolineare l'importanza di un giorno speciale come quello delle nozze. Grazie al progetto "Sposarsi in Villa " del Comune di Capannori, è possibile scegliere questa elegante location per la celebrazione di matrimoni con rito civile Clicca e visita il sito dedicato al Matrimonio a Villa Lazzareschi.