Informazioni turistiche & News

.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

1 Maggio Capannori e Anteprima 30 aprile

21 Apr

posted by

Categories: news

Comments: 0

primo maggio a CapannoriGrandi artisti di fama nazionale, youtuber, cartoni animati, cosplay e band emergenti per due giorni all’insegna del divertimento e della buona musica.

Il programma del Primo Maggio in piazza Aldo Moro a Capannori, a ingresso gratuito, si conferma più che mai avvincente con una maratona musicale martedì 1° maggio preceduta lunedì 30 aprile da iniziative dedicate ai giovani sul mondo dei Comics e della fantasia.

Prenotate il vostro soggiorno nelle case vacanza a Villa Lazzareschi a Camigliano. www.villalazzareschi-holiday.it

Ecco il programma completo:

Lunedì 30 aprile

Aspettando il 1° maggio tra musica e cosplay

Momenti clou saranno alle 18 uno Speciale Cosplay in ricordo di Fabio Nocci, uno dei fondatori di Lucca Cosplay Contest e, alle 19.30, il concerto Un viaggio d’anime di Stefano Bersola (interprete di molte sigle fra cui City Hunter) con special guest Pietro Ubaldi (storico doppiatore che ha dato la voce a Doraemon e al pupazzo Four). Bersola guiderà il pubblico in una passeggiata musicale unica nel mondo dei cartoni animati, tra brani vecchi e nuovi, tra sigle e cinema d’animazione per un esperienza nuova ed irripetibile nel suo genere. L’evento sarà aperto alle ore 15 dallo youtuber J0k3R, cui alle 15.30 seguirà l’esibizione delle band emergenti del contest Artémica.

Concerto del Primo Maggio
Il pomeriggio si aprirà alle 14.40 con l’esibizione di Giorgieness, cui seguirà alle 15.10 la finale del contest Artémica.

Alle 17.00 Karima, alle 18.00 Bobo Rondelli, alle 19.00 Dirotta su Cuba e gran finale alle 20.00 con Giusy Ferreri.

L’evento sarà aperto alle 10.30 dal workshop sulle donne e la musica tenuto dalla cantante Petra Magoni.

Presentatore d’eccezione sarà Leonardo Fiaschi.

Il Primo Maggio a Capannori è promosso dal Comune di Capannori in collaborazione con la Regione Toscana.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Domenica 29 aprile Marcia delle Ville

21 Apr

posted by

Categories: news

Comments: 0

marcia-delle-ville-29aprile2018Con più di 17.000 presenze toccate il 30 aprile 2017 ha battuto tutti i record per le non competitive nella regione. La manifestazione inizia al mattino con la partenza libera alle 8:00 e si protrae fino alle 13:00.

I tre punti cardine di questo successo sono: Il paesaggio, i ristori e l’organizzazione. Tutto questo fa si che la Marcia delle Ville sia un evento podistico, molto partecipato.

www.marciadelleville.it

Prenotate il vostro soggiorno nelle case vacanza di Villa Lazzareschi (questa villa fa parte del circuito della marcia). Vedete il sito ufficiale: www.villalazzareschi-holiday.it

PAESAGGIO
La marcia si svolge per lo più sulle colline a nord est della cittadina di Marlia, in un contesto naturale e paesaggistico di rara bellezza, nel quale le molte ville attraversate (dalle quali la marcia prende nome) sono al centro dei vari percorsi di 3,5 -7 -10 – 16 – 20 e 28 Km, e visitarle aumenta la gioia di quanto si và a scoprire passeggiando o correndo.

RISTORI
Nei vari ristori lungo i percorsi fino al ristoro finale sono disponibili svariate quantità di cibo e bevande, dalle torte ai panini e affettati, pasta al pomodoro, frutta, acqua, thé, bibite e vino. I ristori sono uno dei punti all’occhiello della Marcia, data la presenza di un gruppo numeroso di persone a disposizione dei partecipanti.

ORGANIZZAZIONE
Il gruppo podistico Marciatori Marliesi che ha iniziato questo percorso di ormai più di 40 anni, ha ideato nel 1976 la prima Marcia della Villa, riferita ad una sola villa, la “VILLA REALE” che rimane anch’oggi il centro e il simbolo della manifestazione. Il gruppo sportivo ASD Marciatori Marliesi ha circa 80 soci, ma durante la marcia si uniscono circa 250/300 collaboratori , volontari di atre associazioni della piana di LUCCA e non solo. I volontari presidiano i percorsi e i ristori, oltre a dare indicazioni per il percorso e garantiscono la sicurezza di chi partecipa. Una manifestazione di così importante partecipazione è molto complessa e necessità sia di impegno da parte dell’associazione ma anche dei partner, istituzioni e degli sponsor senza il cui contributo economico non ci sarebbero le risorse per farla.

Vi aspettiamo, prenotate il vostro soggiorno nelle case vacanza a Villa Lazzareschi a Camigliano!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Domenica 17 dicembre "Natale in Villa" a Villa Lazzareschi

7 Dec

posted by

Categories: news

Comments: 0

Domenica 17 Dicembre: tutti per ville a Capannori!
Le dimore storiche offriranno ai visitatori una incantata atmosfera natalizia fatta di presepi antichi, alberi di Natale, oggetti di artigianato a tema natalizio e degustazioni. Pranzi e Cene..da leccarsi i baffi a Villa Gambaro e alla Tenuta Spadaro..
Oltre ad alcuni presepi storici, sarà possibile ammirare originali oggetti di artigianato e prelibati prodotti di gastronomia tra cui miele e biscotti, che potranno anche essere l’idea di doni natalizi.
Nel parco di Villa Lazzareschi dalle ore 16 Voli vincolati con la Mongolfiera del comune di Capannori e i bambini potranno incontrare Babbo Natale!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

5/6 Agosto Degustazione Vini e cibo del territorio a Villa Lazzareschi

22 Jul

posted by

Categories: news

Comments: 0

Nella splendida cornice di Villa Lazzareschi, nella frazione di Camigliano di Capannori nell’ambito della manifestazione “Calici di Stelle” il 5/6 agosto 2017, si svolgeranno le degustazioni dei migliori vini prodotti dalle aziende associate alla Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia. I banchi di assaggio sono a cura dei sommelier FISAR della delegazione Lucca e Garfagnana .Da quest’ anno la manifestazione si arricchirà della presenza dell’osteria I Diavoletti di Camigliano, con la selezione di alcune eccellenze della tradizione gastronomica del nostro territorio e non solo. Enoappassionati e non, sono invitati all’osservazione delle stelle guidata dal Direttore dell’Osservatorio Astronomico-Ambientometrico di Capannori Dott. Matteo Santangelo.
La Polizia Municipale, su richiesta, farà utilizzare l’etilometro dando valore alla cultura del bere consapevole nel rispetto della vita. Nel prato adiacente ci sarà la possibilità di provare l’emozione del volo vincolato a bordo della mongolfiera del Comune di Capannori. Uno spazio verrà riservato al ‘Club Amici del Toscano’ dove sarà possibile conoscere il sigaro italiano per eccellenza. Dal Conservatorio di Musica Elettronica di Firenze, alla consolle, Margherita. Allieteranno inoltre le serate con le più belle ballate della tradizione Celtica,il duo “La Dame e L’unicorno” (arpa celtica, flauto traverso, chitarra e voce). Le serate saranno organizzate dalla FISAR Lucca e Garfagnana in collaborazione con il comune di Capannori e la Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia. Ingresso libero.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone