Invito a casa del Maestro

3 May

posted by

Categories: Senza categoria

Comments: 0

A primavera 2013 visite guidate gratuite al Museo Casa Natale Giacomo Puccini

Per accogliere turisti e visitatori il Museo Casa Natale Giacomo Puccini e la Cooperativa Linketto offrono ai visitatori una visita guidata gratuita (inclusa nel prezzo del biglietto) per approfondire la conoscenza di Giacomo Puccini attraverso i documenti e i cimeli esposti nelle sale del museo.

Le visite guidate gratuite saranno offerte sempre alle ore 12.00, tutti i sabati, nei giorni festivi e nelle terze domeniche del mese, in coincidenza con il mercato dell’antiquariato.

Calendario delle visite guidate gratuite

  • tutti i sabati, a partire da sabato 30 marzo 2013, vigilia di Pasqua
  • domenica 31 marzo, Pasqua
  • lunedì 1 aprile, Pasquetta
  • domenica 21 aprile, mercato dell’antiquariato
  • giovedì 25 aprile, Festa della Liberazione
  • venerdì 26 aprile

Inoltre, nell’occasione di eventi cittadini e di festività, il Museo prolungherà anche l’orario di apertura fino alle ore 19.00:

  • sabato 6 e domenica 7 aprile, in occasione di Verdemura
  • sabato 27 e domenica 28 aprile, in occasione della Festa di Santa Zita
  • mercoledì 1 maggio, in occasione della Festa del Lavoro

Informazioni

L’iniziativa proseguirà regolarmente per tutto l’anno.

Aggiornamenti verranno pubblicati sulla pagina facebook e sul sito internet www.puccinimuseum.org.

Si ricorda che gli orari del Museo sono i seguenti:

– fino al 31 marzo 2013: 11.00-17.00

– dal 1 aprile al 30 ottobre 2013: 10.00-18.00

– chiusura settimanale martedì

Per ogni visita guidata saranno ammesse 25 persone, è quindi consigliabile prenotare telefonando alla biglietteria del museo 0583 584028.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"Villa Lazzareschi - Case Vacanza" si trova a pochi chilometri da Lucca, in una delle più belle zone della Toscana. Il complesso, composto da graziosi cottage è stato recentemente ristrutturato. I cottage sono suddivisi in appartamenti arredati in modo semplice ma molto confortevole. Tre sono le tipologie di appartamento offerte dalla struttura: Alloro, Olivo e Leccio

Il complesso prende il nome dalla Storica Villa del XVII° secolo che sorge a ridosso dei cottage. Il fronte, che si sviluppa su due piani più seminterrato è caratterizzato da un portico con tre grandi archi affacciati su di un terrapieno dal quale, per una scalinata a doppia rampa, si accede al giardino. Sotto il pianerottolo balauastrato i muri sono decorati con mosaici al cui centro spicca un ninfeo

Villa Lazzareschi - Case Vacanza offre ai suoi ospiti la splendida opportunità di fare un tuffo nel mare e nella vita della Versilia, a Marina di Pietrasanta presso lo stabilimento balneare Stella Bianca. Ambiente informale e rilassante, spiaggia attrezzata, piscina, bar e ristorante. Clicca sull'immagine e scopri l'offerta speciale estate 2013 riservata agli ospiti di Villa Lazzareschi.

La scelta ideale per chi desidera organizzare il matrimonio in un luogo prestigioso e raffinato, per sottolineare l'importanza di un giorno speciale come quello delle nozze. Grazie al progetto "Sposarsi in Villa " del Comune di Capannori, è possibile scegliere questa elegante location per la celebrazione di matrimoni con rito civile Clicca e visita il sito dedicato al Matrimonio a Villa Lazzareschi.