Villa Lazzareschi: l'eleganza della tradizione che punta al futuro

28 Mar

posted by

Categories: news

Comments: 0

da luccacittà.net
Villa Lazzareschi (già Villa Pagnini) è una dimora storica, con annessa casa vacanze che sorge nella meraviglia della campagna capannorese di Camigliano, a ridosso delle colline della zona nord.
Questa residenza storica è appartenuta per cinque secoli alla famiglia Pagnini, già citata nelle fonti dal XIV secolo.
Nelle mappe catastali risalenti al 1835, la Villa risultava ancora intestata ai discendenti del primo proprietario di cui si hanno notizie storiche, Onofrio Pagnini.
Tuttavia, nel 1860 è divenuta proprietà dei Pellegrini che, a loro volta, l’hanno ceduta a Pietro Cheli.
Nei primi anni ’80 del 1800 la Villa è passata ai Signori De Paoli.
Come si legge da antichi testi storici “Il podere con casa vechia et nuova, solariata a due solari” comprende “terre campie, et con fornace da matoni, con alberi, viti, con frutti, castagni, peri, meli”.
Ben 100 anni dopo, la struttura è divenuta proprietà della famiglia Lazzareschi.
Oggi, alla splendida Villa situata su un’altura alle cui spalle sono dislocati numerosi annessi agricoli, vi si accede percorrendo un viale alberato che conduce ad un maestoso cancello d’impronta settecentesca, incorniciato da due palazzine gemelle ad un piano, con aperture a tutto sesto, che costituiscono la limonaia del complesso…continua

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Comments are closed.

"Villa Lazzareschi - Case Vacanza" si trova a pochi chilometri da Lucca, in una delle più belle zone della Toscana. Il complesso, composto da graziosi cottage è stato recentemente ristrutturato. I cottage sono suddivisi in appartamenti arredati in modo semplice ma molto confortevole. Tre sono le tipologie di appartamento offerte dalla struttura: Alloro, Olivo e Leccio

Il complesso prende il nome dalla Storica Villa del XVII° secolo che sorge a ridosso dei cottage. Il fronte, che si sviluppa su due piani più seminterrato è caratterizzato da un portico con tre grandi archi affacciati su di un terrapieno dal quale, per una scalinata a doppia rampa, si accede al giardino. Sotto il pianerottolo balauastrato i muri sono decorati con mosaici al cui centro spicca un ninfeo

Villa Lazzareschi - Case Vacanza offre ai suoi ospiti la splendida opportunità di fare un tuffo nel mare e nella vita della Versilia, a Marina di Pietrasanta presso lo stabilimento balneare Stella Bianca. Ambiente informale e rilassante, spiaggia attrezzata, piscina, bar e ristorante. Clicca sull'immagine e scopri l'offerta speciale estate 2013 riservata agli ospiti di Villa Lazzareschi.

La scelta ideale per chi desidera organizzare il matrimonio in un luogo prestigioso e raffinato, per sottolineare l'importanza di un giorno speciale come quello delle nozze. Grazie al progetto "Sposarsi in Villa " del Comune di Capannori, è possibile scegliere questa elegante location per la celebrazione di matrimoni con rito civile Clicca e visita il sito dedicato al Matrimonio a Villa Lazzareschi.