La Villa e il Parco

Villa Lazzareschi è Immersa in un grande parco con giardini all’italiana, ha una terrazza coperta all’inglese con ricchi pavimenti d’epoca decorati. La nobile dimora, il giardino e gli annessi originali, risalgono al XVII° secolo. L’intero complesso faceva parte dei lavori realizzati in funzione della vicina Villa Torrigiani. Il fronte, che si sviluppa su due piani più il seminterrato, è caratterizzato da un portico con tre grandi archi in pietra serena che si affacciano su di un terrapieno dal quale, per una scalinata doppia rampa, si scende al giardino. Sotto il pianerottolo baluastrato. I muri sono decorati con mosaici a ciottoli bianchi e neri raffiguranti due stemmi; al centro un ninfeo.
Il parco, davanti alla facciata posteriore, è formato da 10.000 m² di verde giardino contonato di lecci, abeti, olivi, belle camelie e trecentenarie magnolie. Soggiornando a “Villa Lazzareschi Case Vacanza”, è comodissimo intraprendere un imperdibile percorso di visite dal sapore storico-architettonico attraverso le affascinanti Ville Lucchesi.

Il depliant del percorso turistico è scaricabile in formato pdf da QUI <—

>> La storia della Villa dal sito web di “Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi” (link)

Galleria fotografica – Immagini della Villa, del giardino  e del  Parco


 

 

Il Matrimonio a Villa Lazzareschi

 Villa Lazzareschi è la scelta ideale per chi desidera organizzare il matrimonio in un luogo prestigioso e raffinato, per sottolineare l’importanza di un giorno speciale come quello delle nozze. Grazie al progetto “Sposarsi in Villa ” del Comune di Capannori, è possibile scegliere questa elegante location anche per la celebrazione di matrimoni con rito civile Clicca e visita il sito dedicato al Matrimonio a Villa Lazzareschi. 

 

top
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone